Snoke è un ex-dignitario imperiale sensibile alla Forza?

Postato il Aggiornato il

Le nuove incredibili immagini sui personaggi di Star Wars VIII: Gli Ultimi Jedi stanno facendo il giro del mondo. Le aspettative di ogni fan crescono giorno per giorno ed è innegabile che ognuno si soffermi qualche minuto a riflettere sul destino degli iconici personaggi, al loro ruolo negli eventi della Forza e immancabilmente alle identità di Rey e Snoke.

Oggi scriverò nuovamente sul Leader Supremo per indagare, per la mia terza volta, sulla sua figura e convincere qualche lettore della mia teoria.

Partiamo da una delle immagini a cui facevo riferimento all’inizio:

Snoke possiede una carnagione chiara e tendente al rosa e occhi azzurri, il che farebbe supporre ad un essere umano. Recentemente è trapelata un’informazione secondo la quale Snoke avrebbe il desiderio di ripercorrere i passi, anche se in veste rinnovata, dell’Imperatore Palpatine con il quale inoltre avrebbe avuto un legame nella sua carriera imperiale.

Assai pochi sono gli individui in grado di acquistare la piena fiducia dell’ex Imperatore. Ma tuttavia esistono. Lasciando da una parte i noti Darth Vader e Wilhuff Tarkin, gli Alti Ufficiali imperiali sono da considerarsi i più vicini collaboratori di Palpatine. Questi dignitari leccapiedi, facenti parte della cerchia personale dell’Imperatore, erano originari delle famiglie umane più nobili e ricche dei sistemi galattici e nutrivano, chi più chi meno, sentimenti umanocentristi e antialieni.

Il vestito dorato e sontuoso di Snoke e il suo Primo Ordine dalle fattezze simil-naziste, basate sul concetto di una razza ( un Ordine appunto) sopra tutte le altre, sembra perciò essere strettamente collegato alla tradizione e la mentalità degli Alti Ufficiali.

Snoke possiede inoltre numerose cicatrici che a mio parere avrebbero portato alla morte qualsiasi uomo comune. E’ noto comunque che uno di questi dignitari, Janus Greejatus, fosse sensibile alla Forza. Anche se Snoke non fosse stato proprio Greejatus, nulla vieta che anche qualcuno degli altri dignitari fosse stato sensibile alla Forza.

Sebbene, a mio parere, Snoke appartenga ad una specie aliena simile a quella umana, egli potrebbe veramente essere stato uno dei dignitari dell’Imperatore Palpatine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...